rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei nas nei ristoranti, due locali a rischio chiusura

Proseguono i controlli dei carabinieri nelle aree dove vengono segnalate problematiche inerenti degrado e illegalità

Due ristoranti a rischio chiusura e multe ad una serie di attività. Blitz dei carabinieri in diverse zone di Roma, nelle ultime ore. I nas e i militari di Montesacro, al Nuovo Salario, hanno ispezionato due locali.

A finire nei guai sono stati i titolari di 2 ristoranti della zona, nei confronti dei quali sono scattate le segnalazioni all'Asl competente per importanti carenze strutturali. Per uno di questi è stata anche proposta la chiusura.

Al setaccio anche la zona dell'Esquilino. L'attività, finalizzata alla prevenzione, ha portato i carabinieri ad ispezionare esercizi commerciali e strutture ricettive, oltre che ad effettuare i normali compiti di controllo del territorio: delle 6 attività controllate, in due casi – entrambi affittacamere – sono state elevate sanzioni per complessivi 2.666,64 euro dopo aver riscontrato un sovrannumero di posti letto rispetto a quelli consentiti.

Nel corso delle attività, due cittadini stranieri sono stati denunciati per essersi rifiutati di esibire i documenti di identità e di fornire le proprie generalità ai carabinieri che li stavano controllando.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei nas nei ristoranti, due locali a rischio chiusura

RomaToday è in caricamento