rotate-mobile
Cronaca

Il ristorante etnico con topi e blatte. Avanzata proposta di chiusura

I controlli di polizia e personale della Asl in un locale di Casal de' Pazzi

Prima un bar ed un minimarket, poi un ristorante etnico. Ad accomunarli le scarse condizioni igieniche e la presenza di topi e blatte. Siamo a Casal de' Pazzi, dove polizia e personale della Asl Roma 2 hanno ispezionato un locale. Una volta all'interno l'incubo: escrementi di roditori ovunque, animali infestanti, pavimenti rotti, scale sporche ed unte. Ma anche mancato rispetto delle divisioni dei locali, con cibo ed altro materiale accatastati nelle stesse stanze. 

Sono statli gli agenti del IV distretto San Basilio, a controllare tre attività commerciali. Al termine degli accertamenti due sono state sanzionate per la mancata esposizione della cartellonistica del divieto di fumo e per l’assenza dei dispositivi antincendio. Inoltre per uno dei due locali, il ristorante etnico, è in itinere un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività poiché all’interno è stata riscontrata la presenza di roditori e animali infestati, in attesa degli interventi di derattizazione e disinfestazione. 

Le verifiche sono arrivate nell'ambito dei controlli ad alto impatto che hanno visto impegnati anche i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, il reparto cinofili, la polizia locale di Roma Capitale e gli ispettori del servizio igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) della Asl Roma 2.

Durante il servizio sono stati effettuati numerosi controlli antidroga, in particolare all’interno del parco Kolbe, nell'area della fermata della metro Rebibbia, luogo oggetto di numerose segnalazioni da parte della cittadinanza per la presenza di persone dedite all’attività di spaccio. Oltre a ciò sono stati eseguiti anche controlli antirapina presso obiettivi sensibili come farmacie e supermercati nelle zone di Colli Aniene e Tiburtino III.

Complessivamente sono state controllate 59 persone, 22 veicoli e 3 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Parco Kolbe polizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ristorante etnico con topi e blatte. Avanzata proposta di chiusura

RomaToday è in caricamento