rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Piazza di Santa Maria in Trastevere

Malamovida: risse e piazze chiuse per assembramenti, sabato sera violento a San Lorenzo e Trastevere

Tre le persone costrette alle cure dell'ospedale. Oltre 50 gli illeciti contestati dalla Polizia Locale

Malamovida a Roma dove sabato sera le piazze si sono affollate di giovani. Decine i controlli per far rispettare le regole atte a contrastare la diffusione del Coronavirus. Nonostante le chiusure e le verifiche non sono mancate però le violenze, con tre giovani picchiati nel corso di due liti scoppiate a San Lorenzo e Trastevere. 

Lite a Trastevere 

In particolare a pochi passi da piazza Santa Maria in Trastevere, un cittadino di nazionalità inglese di 24 anni è stato arrestato dai caschi bianchi dopo aver colpito con una bottiglia un 25enne. I fatti sono avvenuti intorno alle 21,00. Gli agenti hanno bloccato immediatamente l’aggressore, prestando anche le prime cure al giovane che è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito per una ferita alla testa. Ulteriori accertamenti sono in corso sulle cause dell'accaduto.

Due ragazzi feriti a San Lorenzo 

A San Lorenzo le pattuglie della Polizia Locale, in servizio di controllo nelle vie della movida, hanno soccorso una ragazza di 15 e un ragazzo di 18 anni che mostravano alcune ferite. Si ipotizza siano riconducibili ad una lite avvenuta in precedenza. Sul caso sono state avviate indagini per risalire alla dinamica dei fatti e sono al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona.

Movida San Lorenzo 1-2

La Critical Mass

Decine di pattuglie sono state impegnate fino a tarda sera anche per una manifestazione di centinaia di ciclisti, la Critical Mass, che dal pomeriggio di sabato si sono riversati in diverse strade della città. Gli agenti hanno presidiato incroci e gestito la viabilità delle zone interessate, cercando di tutelare la sicurezza di cittadini e manifestanti.

Assembramenti e piazze chiuse 

Gli interventi nell'ambito dei controlli attuati da parte della Polizia Locale in diverse località della Capitale per far rispettare le misure per la tutela della salute pubblica, con isolamenti temporanei di alcune piazze in zona San Lorenzo e piazza Bologna dovuti alla formazione di assembramenti. Oltre 50 gli illeciti contestati e tre i provvedimenti di chiusura di minimarket per vendita di alcolici oltre l’orario consentito, anche a minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malamovida: risse e piazze chiuse per assembramenti, sabato sera violento a San Lorenzo e Trastevere

RomaToday è in caricamento