Cronaca Quadraro / Via Ettore Rota

Paura a Torpignattara: giovane tira fuori la pistola durante una rissa in strada

Il 24enne è stato fermato. La pistola è risultata rubata nel 2004. A segnalare la rissa alcuni residenti. Vano il tentativo di fuga dei protagonisti della lite

Ha tirato fuori una pistola durante una rissa che si stava scatenando in strada. E' stato questo particolare ad allarmare i tanti residenti già spaventati e increduli di fronte alla lite che stava prendendo corpo in via Rota. Dopo la segnalazione, immediato l'arrivo delle forze dell'ordine.

Quando hanno visto la Polizia, alcuni presenti in via Rota, hanno iniziato a scappare. Tra questi, tre sono saliti a bordo di una Fiat Punto. Quello seduto lato passeggero, dopo aver aperto lo sportello si è piegato in avanti ed ha lasciato cadere sotto l’autovettura un oggetto scuro.

La mossa del ragazzo però, corrispondente alla descrizione della persona armata segnalata al 113 da un testimone, non è sfuggita ai poliziotti che, dopo aver bloccato l’auto in fuga, hanno recuperato l’oggetto, risultato essere una pistola a tamburo calibro 38 Special caricata con 6 cartucce.

Gli accertamenti successivi, hanno consentito di appurare che la pistola, sequestrata, risultava rubata nel 2004. Il fermato, un 24enne romano, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Prenestino, dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato per il reato di porto abusivo di arma comune da sparo in luogo pubblico nonché denunciato per ricettazione.

Proseguono le indagini per fare chiarezza sulle ragioni della lite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torpignattara: giovane tira fuori la pistola durante una rissa in strada

RomaToday è in caricamento