rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via dei Pioppi

Centocelle, lite fra trans finisce in rissa a colpi di bottiglia: una ferita grave

In manette una transessuale di 24 anni. La rissa su viale Palmiro Togliatti

Ferite alla nuca, al torace e alla braccia, medicate in ospedale con diversi punti di sutura. Sono gravi le condizioni della trans rimasta gravemente ferita in una lite avvenuta all'alba di oggi, all'incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via dei Pioppi, nel quartiere Centocelle. 

A chiamare il numero unico per le emergenze un cittadino che ha notato la trans a terra insanguinata. Soccorsa e portata al Policlinico Casilino, la vittima non corre pericolo di vita. Sul posto diverse pattuglie della Polizia di stato e la Polizia scientifica.

Secondo quanto ricostruito alla base del ferimento ci sarebbe una lite fra trans, con l'uso di pezzi di una bottiglia di vetro. Immediata la caccia al responsabile, conclusa alle 13 con l'arresto di una transessuale di 24 anni.

La zona è da tempo oggetto di vibranti proteste da parte dei residenti. In particolare nel quadrante Alessandrino, i cittadini sono sul piede di guerra nei confronti delle prostitute e dei trans che battono la zona a qualsiasi ora del giorno e della notte. Esposti, foto e video, sono arrivati più volte negli uffici della Questura. Ma per il momento il quadro non è cambiato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, lite fra trans finisce in rissa a colpi di bottiglia: una ferita grave

RomaToday è in caricamento