rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Vicolo de' Cinque

Trastevere: l'estorsione ad un turista finisce in rissa, tre denunciati

Solo l'intervento dei Carabinieri, che in quel momento stavano transitando a piedi, ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze

Hanno tentato il 'cavallo di ritorno' ad un turista ma poi è scoppiata la rissa. E' successo a Trastevere, dove i Carabinieri della Stazione di Roma Monteverde Nuovo hanno denunciato a piede libero 3 persone, di cui due cittadini senegalesi di 26 e 32 anni, nullafacenti, senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di estorsione in concorso mentre, il 26enne anche per furto aggravato, ed un turista belga per lesioni gravi.

Il 26enne poco prima era riuscito a rubare il cellulare ad un turista belga che stava bevendo una birra con altri amici, in un locale di vicolo del Cinque. Poco dopo è entrato in azione il secondo complice, il senegalese di 32 anni, che dopo aver avvicinato la vittima gli ha chiesto 200 euro in cambio della restituzione del cellulare. Poco dopo è avvenuto lo scambio, così la vittima sborsando il denaro pattuito è rientrato in possesso del maltolto.

A questo punto la vittima e gli altri amici dopo la brutta avventura hanno continuato la loro passeggiata ma pochi metri dopo, hanno notato i due stranieri passeggiare assieme. Avendo capito che i due si conoscevano li hanno bloccati per chiedere la restituzione dei soldi, che ha così innescato una violenta lite nel corso della quale uno degli amici della vittima ha sferrato un pugno in pieno volto al 32enne. Solo l’intervento dei Carabinieri, che in quel momento stavano transitando a piedi, ha evitato ulteriori e più gravi conseguenze.

Soccorso dal 118 il senegalese è stato accompagnato in ospedale dove è stato medicato e dimesso con 25 giorni per la frattura delle ossa nasali. Per questo motivo il turista belga, di 30 anni, è stato denunciato a piede libero per lesioni gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: l'estorsione ad un turista finisce in rissa, tre denunciati

RomaToday è in caricamento