rotate-mobile
Cronaca

Rissa a Trastevere: caccia all'uomo per vendicare un'aggressione, bloccati in 10

Fermati anche minorenni. Ad evitare che la situazione degenenerasse la polizia locale di Roma Capitale

Avevano iniziato una vera e propria caccia all'uomo, con l'intento di vendicare l'aggressione subita da un loro amico. Ad evitare che la situazione degenerasse in rissa l'intervento della polizia locale di Roma Capitale che ha fermato un gruppo di ragazzi nel cuore di Trastevere. Intorno alle 20 i giovani avevano dato avvio ad una lite con successiva caccia all'uomo per le vie di Trastevere: dieci i giovani bloccati. 

In otto stavano inseguendo due cittadini, di 18 e 24 anni, per una presunta aggressione avvenuta nei confronti di un loro amico. L'intervento da parte degli agenti ha impedito che la situazione degenerasse con conseguenze ben più gravi. Avvisati i genitori dei minori presenti, sono stati tutti accompagnati presso gli uffici di via della Greca e al momento è al vaglio la loro posizione. Tuttora in corso le indagini per  ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Assembramenti legati alla movida

Numerosi gli interventi che, a partire dal pomeriggio di ieri, hanno visto impegnate le pattuglie dei caschi bianchi in diversi quartieri della Capitale, per sciogliere assembramenti e ripristinare le condizioni di sicurezza nei principali luoghi di ritrovo, tra cui piazza Bologna, San Lorenzo e Trastevere, dove in alcuni casi si è proceduto anche a sanzionare i trasgressori. Controlli mirati hanno riguardato la somministrazione e la vendita di alcolici oltre l’orario consentito da parte degli esercizi quali i minimarket, con una decina di irregolarità rilevate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Trastevere: caccia all'uomo per vendicare un'aggressione, bloccati in 10

RomaToday è in caricamento