rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza Trilussa

Rissa tra studenti in piazza Trilussa

Cinque i ragazzi denunciati, con altri partecipanti scappati prima dell'arrivo dei carabinieri

Rissa fra studenti in piazza Trilussa a Trastevere dove i carabinieri della locale compagnia hanno denunciato 5 giovani romani, di 18 e 19 anni, che nella notte di lunedì , hanno preso parte a una rissa, scaturita per futili motivi, con altri giovani a darsi alla fuga. Nessuna delle parti coinvolte è rimasta ferita.

L'intervento dei carabinieri è arrivato nell'ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal comando provinciale dei carabinieri di Roma, svolto al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori delle zone della movida, verificare il rispetto delle regole e, laddove necessario, contrastare ogni forma di illegalità o di degrado, in linea con l’azione fortemente voluta dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Fari puntati, principalmente, sul centro storico e sulla zona di Trastevere. Identificate 203 persone, eseguiti controlli su 74 veicoli e effettuate verifiche presso 28 attività commerciali.

Un 16enne romano, è stato denunciato perché sorpreso a cedere una dose di hashish ad un coetaneo, in piazza Santa Maria in Trastevere. L’acquirente è stato identificato e segnalato all’ufficio territoriale del governo di Roma. Il 16enne è stato trovato in possesso di ulteriori 3 grammi della stessa sostanza stupefacente.

I carabinieri della compagnia Roma Centro, infine, ad esito delle verifiche nelle aree tra Campo dè Fiori e il rione Monti, hanno denunciato un 23enne della Libia, senza fissa dimora, per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso a suo carico dalla questura di Torino nel novembre 2016. Sanzionate anche 3 persone per violazioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra studenti in piazza Trilussa

RomaToday è in caricamento