rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Piazza Mastai

Trastevere: rissa davanti alla scuola materna, tre arresti

I litiganti sono stati fermati dai carabinieri della Stazione Porta Portese. Le violenze in piazza Mastai

Una rissa per futili motivi. A darsele di santa ragione tre uomini, arrivati alle mani in piazza Mastai, nel cuore di Trastevere. Le violenze nel tardo pomeriggio di ieri, nella piazzetta posta davanti alla scuola materna dello storico Rione della Capitale. A segnalare la lite alle forze dell'ordine una passante. Intervenuti sul posto i carabinieri della Stazione Porta Portese hanno poi sedato la rissa.

TRE ARRESTI - Ancora da accertare le cause che hanno scatenato la rissa, fra le ipotesi quella che il diverbio possa essere stato favorito dall'ubriachezza di alcuni partecipanti. I tre, un cittadino italiano di 45 anni e due cittadini polacchi di 44 e 33 anni, tutti già conosciuti alle forze dell'ordine, sono poi stati arrestati dai militari dell'Arma. Dovranno rispondere dell'accusa di rissa.

ORDINANZA ANTIBIVACCO - La notizia ha trovato il commento della consigliera del I Municipio Nathalie Naim, che sul proprio profilo facebook scrive: "Rissa furiosa davanti alla scuola materna a Trastevere. (...) Una donna coraggiosa vedendo i due uomini che si picchiavano a terra insanguinati ha iniziato a urlare per farli smettere, sono intervenute 5-6 volanti dei carabinieri. La piazza e l'antica fontana sono sempre utilizzate per il bivacco di alcolizzati e punkabbestia. Io penso che davanti a una scuola sopratutto di bambini piccoli dovrebbero vigere ordinanze antibivacco e antialcol e controlli rigorosi che impediscano questo uso dei luoghi come accade in altri Paesi".

Rissa piazza Mastai (foto Natalhie Naim) 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: rissa davanti alla scuola materna, tre arresti

RomaToday è in caricamento