rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via di Tor Bella Monaca

Rissa tra pastori a Tor Bella Monaca, ferito un vigile. Pecora colpita a bastonate

Scappato alla vista degli agenti l'aggressore è poi precipitato dal primo piano di una palazzina dove si era rifugiato

Una rissa tra pastori con uno dei contendenti che, armato di bastone, si è scagliato contro una pecora del gregge, ferendola gravemente. Poi l'aggressione contro gli agenti intervenuti e la fuga, terminata con la caduta dal primo piano di una palazzina dove aveva cercato di nascondersi. Il pomeriggio movimentato a Tor Bella Monaca, dove i vigili hanno poi bloccato il fuggitivo.

L'intervento degli agenti del VI gruppo Torri della polizia locale di Roma Capitale lo scorso 12 ottobre quando un pastore ha richiamato l'attenzione di una pattuglia in transito su via di Tor Bella Monaca, denunciando che un uomo - un altro pastore - stava infastidendo il suo gregge al pascolo su uno dei pratoni del quartiere della periferia est della Capitale.

Invitato ad allontanarsi il "disturbatore", armato di bastone, si è però scagliato contro il proprietario degli ovini, dando vita ad una colluttazione. Poi ha aggredito una pecora, colpendola violentemente con la spranga. 

Alla vista dei caschi bianchi l'aggressore, dopo aver colpito un vigile per liberarsi dalla sua presa, ha attraversato viale di Tor Bella Monaca inseguito dagli agenti della municipale. Arrivato nella vicina via Giacinto Camassei si è arrampicato sulla palazzina. Poggiati i piedi su un condizionatore esterno al primo piano il fuggitivo è però precipitato, rimanendo gravemente ferito.

Raggiunto dagli agenti del comando di via Cambellotti, l'aggressore è stato trasportato al policlinico Tor Vergata e denunciato. Informata la procura la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra pastori a Tor Bella Monaca, ferito un vigile. Pecora colpita a bastonate

RomaToday è in caricamento