rotate-mobile
Cronaca Esquilino

Un furto scatena la rissa al mercato Esquilino, così clienti e banchisti hanno fermato un ladro

I carabinieri allertati e arrivati sul posto, hanno ammanettato il malvivente

Un tentato furto ha scatenato una rissa al mercato Esquilino di Roma. Per fermare il furfante, infatti, è servito l'intervento dei clienti e dei banchisti dell'area commerciale. È quanto avvenuto lo scorso sabato.

A ricostruire l'episodio sono stati i carabinieri della stazione di piazza Dante, in servizio di vigilanza dinamica nella zona di piazza Vittorio Emanuele II. I militari stati allertati da alcuni operatori e clienti del mercato che, poco prima, avevano assistito al tentativo di furto di un monopattino elettrico parcheggiato nei pressi di uno dei banchi del mercato.

Il gesto è stato notato da alcuni clienti del mercato che hanno ingaggiato una colluttazione con il malfattore che, per avere la meglio, avrebbe anche tentato di afferrare un grosso coltello dal banco macelleria lì presente. Proprio gli addetti del box sono riusciti a bloccare l'uomo - un cittadino romeno di 43 anni, nella Capitale senza fissa dimora – consegnandolo ai carabinieri nel frattempo intervenuti che lo hanno arrestato perché gravemente indiziato di tentata rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un furto scatena la rissa al mercato Esquilino, così clienti e banchisti hanno fermato un ladro

RomaToday è in caricamento