rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Ciampino: maxi rissa al centro di accoglienza. Ventitre arresti

L'alterco è scoppiato per futili motivi nel tardo pomeriggio di ieri tra un gruppo di eritrei ed uno di pakistani

E’ stato un alterco per futili motivi tra un eritreo e un pakistano, a scatenare una maxi rissa, che ha coinvolto i due gruppi etnici di appartenenza dei due, ospiti in una struttura di Ciampino che accoglie cittadini extracomunitari in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati politici. Erano le 19.00 di ieri quando il personale del centro ha chiesto l’intervento della Polizia a seguito di una violenta rissa scoppiata all’interno della sala mensa. I due uomini avevano cominciato a discutere e in breve dalle parole sono passati alle mani.

MAXI RISSA - La lite ha subito coinvolto i connazionali dei due, presenti per la cena, i quali hanno cominciato a spaccare le suppellettili della sala utilizzandole  come armi. In breve pakistani ed eritrei si sono scontrati con armi improvvisate, distruggendo tutto quello che si trovava nella mensa. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato i due gruppi che si fronteggiavano con pietre e bastoni. I poliziotti sono riusciti a sedare la  lite e hanno diviso le due fazioni posizionandoli lontani tra loro e soccorrendo i feriti poi portati in ospedale.

23 ARRESTI - Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per documentare le devastazioni all’interno del centro. Alla fine degli accertamenti 11 cittadini pakistani e 12 eritrei sono stati arrestati in flagranza per rissa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino: maxi rissa al centro di accoglienza. Ventitre arresti

RomaToday è in caricamento