rotate-mobile
Cronaca Genzano di Roma

Rissa a bottigliate durante la finale di Champions League: tre denunciati

I fatti si verificarono davanti ai maxi schermi della piazza di Genzano. Alcuni dei partecipanti individuati dalla polizia

Una maxi rissa a colpi di bottiglie davanti ai maxi schermi che proiettavano la finale di Champions League fra Juventus e Barcellona. Qui, lo scorso 6 giugno, nella piazza centrale del Comune dei Castelli Romani, in un'area particolarmente affollata per la serata prefestiva ed in concomitanza con l’evento sportivo, si è assistito ad una notte di violenza tra giovani romeni con lancio di bottiglie ed oggetti vari. 

UN FERITO E VARI CONTUSI - Nella concitazione un giovane è rimasto gravemente ferito, mentre altri rimanevano contusi. Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti, hanno avviato una serie di indagini dirette alla ricostruzione del fatto e all’identificazione dei responsabili del grave evento lesivo.

RESIDENTI ALLE TORRI - Fin dai primi elementi raccolti gli investigatori hanno indirizzato gli accertamenti nei confronti di alcuni cittadini di origine romena gravitanti nella zona Sud della Capitale ed in particolare nei quartieri di Finocchio, Borghesiana e Pantano.

VENDETTE TRASVERSALI - Peraltro, una parte delle persone coinvolte nella rissa avevano manifestato timori di vendette trasversali da parte di persone vicine al malcapitato e, effettivamente durante la notte successiva all’evento, un consistente gruppo di ragazzi romeni, capeggiati da un adulto, si erano posti alla ricerca dei presunti responsabili delle gravi lesioni riportate dal connazionale ricoverato, paventando tra l’altro, il possesso di una pistola semiautomatica.

CAPO SPEDIZIONE - Ininterrotte le ricerche che hanno consentito ai  poliziotti del Commissariato di Genzano di eseguire alcune perquisizioni domiciliari. Ciò ha portato al rintraccio di un 45enne, che è stato indicato come il “capo spedizione” e che vive da anni in Italia. Quest’ultimo è stato rintracciato proprio nella Capitale e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

PROSEGUO DELLE INDAGINI - Identificati e denunciati anche altri due romeni partecipanti alla rissa entrambi 25enni. Proseguono le indagini per l’identificazione degli altri partecipanti alla rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a bottigliate durante la finale di Champions League: tre denunciati

RomaToday è in caricamento