rotate-mobile
Cronaca Prati / Piazza Cavour

Rissa e coltellate a Prati: le violenze in uno scontro fra comitive contrapposte

Sul ferimento dei due minorenni stanno cercando di fare luce i carabinieri. Ascoltati i testimoni al vaglio le immagini di videosorveglianza della zona

Comitiva di Roma sud contro una di Roma nord, Roma bene contro Roma più popolare, "parioliniversus "coatti" di periferia. Teatro della battaglia, stavolta finita tra risse e lame, è piazza Cavour, ai piedi del Palazzaccio, in Prati, come amano definire il quartiere i residenti della zona. Qui venerdì intorno alle 23:00, quando le varie comitive si erano già sistemate ai loro rispettivi posti, è infatti scoppiata una maxi rissa che avrebbe coinvolto una decina di ragazzi, perlopiù minorenni. Qualche parola di troppo, gli animi che si surriscaldano e scoppia la rissa con caschi e coltelli e 'lame'. Ad avere la peggio un giovane di 16 anni, di una comitiva di Roma nord, trovato in una pozza di sangue dai soccorritori intervenuti dopo che i rissanti si erano già dileguati rapidamente. 

FERITI DUE MINORI - Trovato in condizioni gravi il ragazzo, un 16enne incensurato, è stato accompagnato d'urgenza all'ospedale Santo Spirito con delle contusioni al volto e ferite di arma da taglio sul volto. Ancora in prognosi riservata non sarebbe in pericolo di vita. Nello stesso ospedale si è poi presentato da solo un altro minorenne, di 17 anni, amico del ferito, medicato in pronto soccorso con cinque giorni di prognosi.

INDAGINI DEI CARABINIERI - Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia San Pietro che al momento non escludono nessuna ipotesi investigativa. Ai militari i due feriti hanno raccontato di essere stati aggrediti da un gruppo composto da più persone. Al vaglio dei carabinieri le riprese delle telecamere di videosorveglianza del Palazzaccio e di alcuni esercizi commerciali di Prati con gli investigatori che hanno ascoltato anche diversi testimoni.

IPOTESI INVESTIGATIVE - Al momento l'ipotesi più accreditata sembra essere quella della lite degenerata con il ferimento del 16enne. Non si esclude che alla base delle violenze possano esserci futili motivi come vecchi screzi, una ragazza contesa o a una manovra azzardata in minicar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa e coltellate a Prati: le violenze in uno scontro fra comitive contrapposte

RomaToday è in caricamento