rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Umberto Tupini

Maxi rissa tra giovani sul bus: tre arrestati e cinque denunciati. Ferito un 19enne

A dare l'allarme l'autista Atac. Sul posto i carabinieri che hanno fermato otto ragazzi, il più giovane ha 15 anni

Maxi rissa sul bus Atac all'Eur, una delle zone principali della movida di Roma. Protagonisti otto ragazzi, tutti fermati dai carabinieri accorsi sul posto perché allertati dal conducente del mezzo pubblico. I fatti si sono verificati intorno alle 4:30 del mattino del 1 dicembre, in viale Umberto Tupini all'altezza dell'incrocio con piazzale Ferruccio Parri.

Qui, il conducente Atac ha arrestato la marcia del bus e, notata la pattuglia dei carabinieri, ha attirato l'attenzione dei militari facendo i fari. Gli uomini dell'Arma, saliti sul mezzo, hanno quindi sedato una vera e propria rissa tra ragazzi. Tre gli arrestati: due romani di 19 anni e un marocchino di 18. 

Cinque, invece, i giovani denunciati. Si tratta di un 17enne, tre sedicenni e un ragazzo di 15 anni. Tutti sono accusati di rissa, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento. Sì, perché il vetro posteriore del bus, durante le fasi concitate, è stato rotto dai rissanti. 

Non solo. Nei momenti delle perquisizioni il 18enne marocchino è stato trovato con 4 grammi di hashish e una dose di cocaina. Sostanza stupefacente, che nascondeva anche uno dei minorenni. Non è escluso, quindi, che alla base della rissa possano esserci delle motivazioni legate alla droga

I tre maggiorenni sono stati portati in caserma. Uno di loro, un 19enne romano, è rimasto ferito e trasportato all'ospedale Sant'Eugenio: ne avrà per 8 giorni. I minorenni denunciati, invece, riaccompagnati dai genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra giovani sul bus: tre arrestati e cinque denunciati. Ferito un 19enne

RomaToday è in caricamento