rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

All'Esquilino come nel Far West: volano sedie durante una rissa fuori da un bar

Tre le persone coinvolte nelle violenze

Come nei vecchi saloon del Far West dove sedie e tavoli volavano nei locali distruggendo finestre e mobili nel corso delle numerose risse e liti rese celebri dai film western di Hollywood. Dal XIX al XXI secolo cambiano i tempi ma non cambia la scena, con una maxi rissa scoppiata all'Esqulino con i duellanti che hanno danneggiato gli arredi del locale lanciandoseli contro. 

Sono stati i carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio nel quartiere Esquilino, ad intervenire sotto i porticati di piazza Vittorio Emanuele II, su segnalazione di un passante. Sul posto, i militari hanno sorpreso i tre uomini nei pressi di un bar, mentre stavano litigando violentemente tra loro, danneggiando completamente un tavolo e due sedie del locale. 

Con l’ausilio dei colleghi della Stazione Roma Quirinale, i Carabinieri di Piazza Dante sono riusciti a bloccare i tre protagonisti della zuffa, evitando altri danni. Identificati per tre cittadini iracheni di 38, 37 e 34 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, una volta riporata la calma i carabinieri hanno accertato che la lite era scaturita per futili e li hanno arrestati e portati in caserma, dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere per l'accusa di rissa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Esquilino come nel Far West: volano sedie durante una rissa fuori da un bar

RomaToday è in caricamento