rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Maxi rissa sull'autobus N5 a colpi di estintore. Rotto gabbiotto dell'autista

I fatti sono successi intorno alle 3 del mattino all'altezza di Corso Vittorio II. Otto persone hanno aggredito un ragazzo e da lì ne è nata una violenta rissa

Maxi rissa sull'autobus Atac N5. Una vicenda che presenta ancora dei lati oscuri e su cui la Polizia sta cercando di far chiarezza anche grazie ad alcuni filmati amatoriali realizzati dai passeggeri presenti. I fatti. L'autobus notturno, intorno alle 3 del mattino circa, stava percorrendo Corso Vittorio II quando, all'altezza della Chiesa del Gesù è scoppiato il caos.

Almeno otto ragazzi, stranieri secondo i testimoni, per futili motivi hanno aggredito un giovane. Prima gli insulti. Poi le vie di fatto. Un pestaggio violento in cui la vittima, per mettere in fuga i suoi aggressori, ha imbracciato l'estintore della vettura Atac. Ad allertare le forze dell'ordine l'autista del N5 il cui gabbiotto è stato anche distrutto, a mani nude.

Rissa sull'autobus N5

Il conducente, illeso, non ha perso la calma. Sul posto sono quindi giunti gli agenti di Polizia mentre i violenti sono fuggiti a piedi. Il ragazzo ferito è stato trasportato in ospedale, dal personale medico, al Santo Spirito di Roma. All'episodio hanno assistito anche alcuni passeggeri che, con i cellulari, hanno ripreso la scena. 

Immagini, queste, acquisite dagli investigatori che stanno cercando di fare luce su una vicenda che presenta ancora punti da chiarire. La vettura Atac della Linea N5 è stata successivamente portata alla rimessa di Magliana ed è risultata compromessa a causa della rottura del vetro della porta anteriore del conducente.

A denunciare i fatti anche Micaela Quintavalle, segretario nazionale del sindacato CambiaMenti, che su Facebook ha postato le foto della vettura danneggiata sottolineando come l'autistia sia rimasto illeso nella vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa sull'autobus N5 a colpi di estintore. Rotto gabbiotto dell'autista

RomaToday è in caricamento