rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Albano Laziale

Rissa con l'Albalonga, il Tor Sapienza allontana i calciatori: "Spettacolo deplorevole"

Il presidente Massimo Armeni: "La più grande delusione che mi sia capitata in oltre 30 anni. Chiedo scusa a tutto il movimento"

Le immagini della rissa da far west scoppiata allo stadio di Pavona hanno fatto il giro del web. Calci, pugni, insulti, spintoni per uno spettacolo da censurare. Teatro dell'inciviltà il match valevole per i play out della categoria Allievi Regionali d'Elite giocato dall'Albalonga e la Pro Calcio Tor Sapienza. Al fischio finale la rissa da saloon resa ancora più amara dalle immagini video che fanno risuonare alcuni genitori che dalle tribune incitano i loro figli-calciatori a proseguire. A distanza di tre giorni, il presidente della società romana si scusa con tutto il movimento calcistico dilettantistico per quanto accaduto.

IL PRESIDENTE MASSIMO ARMENI - Questa la dichiarazioni integrale del presidente della Pro Calcio Tor Sapienza Massimo Armeni: "Dopo i terribili fatti del play out Albalonga – Pro Calcio Tor Sapienza, durante la quale alcuni dei nostri giocatori si sono resi protagonisti di insani gesti di violenza, ho scelto di restare in silenzio due giorni per smaltire questa terribile delusione, la più grande che mi sia capitata in oltre trent’anni spesi al servizio del calcio dilettante laziale".

DEPLOREVOLE SPETTACOLO - "Sono rimasto sconcertato e sbigottito per il deplorevole spettacolo a cui abbiamo assistito al termine della partita; durante la gara, giocata con correttezza da entrambe le parti, nulla ci aveva lasciato presagire  un epilogo così deprecabile. Il senso di frustrazione che ho provato, e che provo tutt’ora, è immenso - prosegue il presidente Armeni - e sono convinto che di tale sensazione sia partecipe anche il Presidente dell’Albalonga".

CALCIATORI ALLONTANATI - "Non esiste alcuna provocazione, di nessun genere, che possa giustificare quanto è successo a Pavona. Per quanto mi riguarda, non posso fare altro che porgere le mie scuse a tutto il movimento calcistico, a nome della società che rappresento. Attendo serenamente le decisioni degli organi federali - conclude - fermo restando che ho già provveduto ad allontanare i calciatori che, con il loro comportamento inqualificabile, hanno danneggiato l’immagine della mia società e del movimento calcistico".

Di seguito le immagini dell'accaduto riprese dalla tribuna e riportate dalla Gazzetta Regionale. (VIDEO EMBED DAL CANALE YOUTUBE DI GAZZETTA REGIONALE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con l'Albalonga, il Tor Sapienza allontana i calciatori: "Spettacolo deplorevole"

RomaToday è in caricamento