Vandali al parco dei Monti Lucretili: volontari al lavoro per ripristinare il sentiero danneggiato

Prevista per sabato una giornata di FederTrek Escursionismo. Nicola Zingaretti: "La miglior risposta a questi vandali? Frequentare sempre più le nostre belle montagne"

Volontari e personale del parco al lavoro per il rirpistino del sentiero danneggiato dai vandali

Alla faccia dei vandali che hanno avuto la brillante idea di danneggiare il cuore del Parco Regionale dei Monti Lucretili. Così il personale ed i volontari dell'area verde della provincia nord est della Capitale hanno annunciato l'inizio dei lavori per ripristinare il sentiero 303 (San Polo-Pratone), gravemente danneggiato lo scorso weekend con ignoti che hanno divelto staccionate, coperto la segnaletica con vernice ed abbattuto alberi intralciando, inoltre, alcuni passaggi del percorso con rami e sassi

FREQUENTARE LE NOSTRE MONTAGNE - Gli atti vandalici hanno trovato anche la ferma condanna del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il Governatore in un post su facebook, nel quale condanna anche l'incendio appiccato da altri vandali su un treno regionale in transito alla stazione Olgiata scrive: "Vandali non solo sui treni. Qualche giorno fa è stato distrutto un sentiero nel Parco regionale dei monti Lucretili: segnaletica oscurata, alberi abbattuti, staccionate divelte e passaggi ostruiti con pietre e rami. Un atto grave che ha messo a rischio la sicurezza di escursionisti ed amanti della montagna. Un grazie a chi in queste ore si sta adoperando per ripristinare il sentiero. La miglior risposta a questi vandali? Frequentare sempre più le nostre belle montagne, tanti spunti qui: www.parchilazio.it"

SABATO DI TREKKING - Intanto, mentre si prosegue nel lavoro di ripristino del sentiero e dell'area danneggiata nel Parco dei Monti Lucretili il personale della riserva regionale annuncia: "Noi sabato (18 febbraio ndr) ci godiamo con FederTrek Escursionismo e Ambiente una suggestiva escursione proprio in questa meravigliosa riserva naturale a 2 passi da Roma, alla faccia dei vandali che hanno avuto la brillante idea di danneggiarne il cuore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento