rotate-mobile

Castel Romano: carcasse di auto nell'area della baraccopoli, rimossi 150 veicoli bruciati

Tutti i veicoli rimossi saranno compattati e smaltiti da ditte specializzate in questo tipo di interventi

Ben 150 veicoli, tra autoveicoli e autocarri incendiati, sono stati rimossi questa mattina dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Eranotutti abbandonati in una vallata prospiciente e all'interno del campo nomadi di Castel Romano.  

Gli agenti del Gruppo Eur, in collaborazione con la ditta di rimozione corrispondente al Lotto assegnato al municipio di zona, sono intervenuti per la bonifica dell'area dalle carcasse dei mezzi, privi di qualsiasi elemento identificativo (targa e telaio), aspetto che ne ha compromesso i relativi accertamenti per risalire ad eventuali proprietari o denunce di furto a loro carico. Diverse anche le segnalazioni ricevute dai caschi bianchi, da parte dei cittadini, su quello che appariva un cimitero di veicoli carbonizzati. 

Dopo l'intervento di un anno fa, quando erano stati destinati allo smaltimento 50 mezzi, l'opera di bonifica avviata questa mattina verrà portata a termine in più giornate, al fine di risanare l'area e ridurre il dannoso impatto ambientale. Tutti i veicoli rimossi saranno compattati e smaltiti da ditte specializzate in questo tipo di interventi.

Auto rimosse a Castel Romano

"Dal 30 ottobre, da quando è operativo l'appalto per la rimozione di veicoli abbandonati, nel Municipio IX sono stati recuperati 20 motoveicoli e 15 auto. Siamo il municipio che ha effettuato più interventi di questo tipo. Da questa mattina invece - dichiara l'assessore municipale all'ambiente Marco Antonini - è partita l'operazione di Castel Romano area che, di fatto, rientra nella riserva di Decima Malafede".

Si parla di

Video popolari

Castel Romano: carcasse di auto nell'area della baraccopoli, rimossi 150 veicoli bruciati

RomaToday è in caricamento