Cartellopoli, rimossi maxi impianti non regolari a Ciampino
L'operazione del Comando di Polizia Locale di Ciampino è partita in mattinata ed ha portato alla rimozione di quattro impianti lungo via dei Laghi. Il sindaco di Ciampino Simone Lupi: "L'obiettivo è ristabilire il decoro"
Prosegue l'attività dell'Amministrazione comunale di repressione dell'abusivismo in tema di affissioni e pubblicità, meglio conosciuta come ‘Cartellopoli’. Nel corso della mattinata, il Comando di Polizia Locale di Ciampino e la S.T.S. Multiservizi (società affidataria del servizio affissioni e pubblicità comunale) hanno provveduto alla rimozione dei primi quattro maxi impianti non regolarmente installati lungo la Via dei Laghi.
L'operazione 'Cartellopoli' è stata resa possibile grazie all'attività di censimento condotta su tutto il territorio comunale da circa un anno e che ha consentito l'individuazione di centinaia di cartelloni non regolari, con circa 400 sanzioni tra il 2011 e il 2012 da parte della Polizia Locale, oltre alle già effettuate 200 rimozioni di piccole e medie affissioni abusive su muri, pali dell'illuminazione e segnaletica.
Alle Ditte non regolari verrà applicata una sanzione di euro 398 con l'addebito delle spese per le necessarie operazioni di rimozione.