rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rignano Flaminio

Rignano Flaminio: rinviati a giudizio i cinque imputati

Il giudice per le udienze preliminari ha disposto il processo, che inizierà il 27 maggio, per Annalisa Pucci e Silvana Magalotti e per la bidella Cristina Lunerti e l'autore tv Gianfranco Scancarello

Svolta nella vicenda dei presunti abusi sessuali ai danni dei bambini dell'asilo Olga Rovere di Rignano Flaminio. Il gup di Tivoli, Pierluigi Balestrieri, ha disposto il rinvio a giudizio dei cinque imputati.

A processo, che inizierà il prossimo 27 maggio, andranno le tre maestre Patrizia Del Meglio, Annalisa Pucci e Silvana Magalotti. Rinviati a giudizio anche la bidella Cristina Lunerti e l'autore tv, marito della Del Meglio, Gianfranco Scancarello.

Gli avvocati, Croppi per Patrizia Di Meglio e Scancarello e Naso per Marisa Pucci, si sono detti sconcertati: "E' un provvedimento sconcertante, ma siamo pronti ad affrontare un processo dove dimostreremo l'innocenza dei nostri assistiti. Siamo in presenza di una decisione paradossale: in dibattimento ci dovremo confrontare sugli stessi indizi che sia il riesame che la cassazione avevano ritenuti insussistenti e contraddittori".

C'è anche un commento politico alla decisione del giudice di Tivoli. Il sottosegretario Giovanardi parla di "ennesimo esempio di una giustizia malata, impermeabile alle ragioni del buon senso e alle stroncature della cassazione, di cui sono vittime bambini che non potranno che stare peggio in un processo infinito e imputati con accuse inverosimili sulle quali non è stato portato uno straccio di prova".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano Flaminio: rinviati a giudizio i cinque imputati

RomaToday è in caricamento