rotate-mobile
Cronaca Torre Maura / Via dei Codirossoni

Torre Maura, 80 rifugiati trasferiti nell'ex clinica di via dei Codirossoni

Sono arrivati nella notte nella struttura gestita dall'Arciconfraternita. Non si tratta però dei superstiti alla strage del 3 ottobre: "Bloccati a Lampedusa"

Sono arrivati nella notte. Un'ottantina di rifugiati politici sbarcati sulle coste italiane, in Sicilia e a Lampedusa, circa un mese fa sono stati trasferiti, come anticipato da Romatoday, nell'ex clinica di via Codirossoni gestita dall'Arciconfraternita a Torre Maura. Si tratta della struttura dove all'inizio di giugno il Comune di Roma avrebbe voluto portare le famiglie rom allontanate dall'ex cartiera sulla Salaria 971 sollevando accese proteste dei comitati cittadini.

Secondo quanto si apprende però non si tratta dei profughi sopravvissuti alla strage il 3 ottobre scorso quando a causa dell'affondamento di un barcone trovarono la morte 366 persone che più volte il sindaco Marino ha annunciato di voler accogliere.

Come riferiscono dagli uffici dell'assessorato alle Politiche Sociali, “stiamo ancora aspettando che il Viminale sblocchi le procedure dal momento che c'è un processo giudiziario in corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura, 80 rifugiati trasferiti nell'ex clinica di via dei Codirossoni

RomaToday è in caricamento