rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Trullo / Via Lamporecchio

Trullo: scarica rifiuti speciali nell'area protetta della Valle dei Casali, denunciato

L'uomo è stato colto in flagranza di reato prima di sversare due metri cubi di materiale che trasportava con il furgone in via Lamporecchio

Hanno prima trovato la discarica per poi attendere lo scaricatore e coglierlo in flagranza di reato. I fatti lo scorso 27 settembe in via Lamporecchio, al Trullo. Qui, grazie ad una segnalazione giunta da alcuni cittadini, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno effettuato un sopralluogo in un terreno privato. Giunti sul posto, hanno effettivamente accertato una notevole quantità di rifiuti speciali, scaricati da ignoti. L'area, in base alle previsioni del Piano Regolatore Generale vigente, rientra nel perimetro della Riserva Naturale Regionale "Valle dei Casali", e risulta sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico.

IN ATTESA DELLO SCARICATORE - In particolare i 'caschi bianchi', appartenenti al Gruppo Marconi diretto da Stefano Napoli, vista l'assenza di persone nell'area indicata al Trullo, si sono allontanati restando in attesa di eventuali passaggi di mezzi pesanti. Poco dopo un autocarro, giunto sul posto, ha iniziato a scaricare altro materiale. 

DUE DENUNCE - Atteso l'arrivo del furgone gli agenti sono quindi intervenut. Identificato l'uomo in un cittadino romeno, hanno poi posto sotto sequestro il veicolo e il terreno. L'uomo è stato denunciato per l'abbandono dei rifiuti, ed è stato  sanzionato per non aver compilato il prescritto formulario di accompagno dei rifiuti. Denunciato all'Autorità Giudiziaria anche il proprietario del terreno, un cittadino italiano. 

NOVE METRI CUBI DI RIFIUTI - Terminati le formalità gli agenti hanno riscontrato come sul terreno fossero  già stati sversati circa 9 metri cubi di rifiuti speciali tra calcinacci, plastica, ferro lastre di bitume, eccetera, con l'autocarro pronto a scaricare altri 2 metri cubi di rifiuti.

Trullo: scarico rifuti speciali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo: scarica rifiuti speciali nell'area protetta della Valle dei Casali, denunciato

RomaToday è in caricamento