rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, domani protesta anti discarica Corcolle a Festa del Cinema

Il comitato "No Riano" annuncia che domani saranno sul Red Carpet della Festa del Cinema per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla pericolosità del progetto della nuova discarica a Quadro Alto

La protesta degli abitanti di Riano contro la nuova discarica, localizzata a Quadro Alto, si prepara a sbarcare anche alla Festa del Cinema di Roma. Domani sera infatti il coordinamento 'Riano no discarica' ha in programma un'azione "di sensibilizzazione" alla kermesse cinematografica capitolina "per riuscire ad avere la massima visibilità".

"Domani sera, dalle 18 in poi, saremo vicino al red carpet della Festa del Cinema di Roma - annuncia il presidente del coordinamento Giorgio Coppola -, senza intralciare la manifestazione, ma per sensibilizzare l'opinione pubblica nazionale e i cittadini di Roma sulle pericolosità insite nell'impianto di una discarica, che sarebbe di fatto solo una duplicazione di Malagrotta".

"La nostra intenzione è quello di allargare la protesta fuori dai confini di Riano, spiegare che quello della discarica di Quadro Alto è un problema di tutta Roma Nord - conclude Coppola -. Con la ventilata, ennesima proroga di Malagrotta si rischia solo di moltiplicare le discariche". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, domani protesta anti discarica Corcolle a Festa del Cinema

RomaToday è in caricamento