rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, le iniziative da febbraio a giugno del progetto "More Reusing and More Recycling"

Il progetto "More Reusing and More Recycling" prevede nuove iniziative dal febbraio a giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il progetto Life + "Mo.Re & Mo.Re - Riuso e Riciclo" prosegue l'impegno verso una gestione virtuosa dei rifiuti attraverso nuove iniziative. Il progetto More Reusing and More Recycling prevede nel mese di Febbraio 2012 la pubblicazione delle linee guida per gli Enti Locali volte a facilitare e promuovere i processi di raccolta e riutilizzo dei rifiuti attraverso i seguenti percorsi: azioni di raccordo con i consorzi di recupero che possono fungere da clienti o fornitori per eventuali aziende insediabili in loco; delibere comunali e provinciali per agevolare il reimpiego di rifiuti; procedure amministrative innovative nel settore della gestione dei rifiuti e negli altri settori interconnessi.

I percorsi saranno costituiti da strumenti pratici (format di delibere, format di procedure e format di accordi) che supporteranno operativamente gli enti locali. Le linee guida saranno diffuse tramite il sito del progetto in forma cartacea e in CD Rom durante gli eventi, attraverso i workshop e attraverso i due sportelli a disposizione del pubblico.

Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2012 verranno organizzati 3 workshop per gli enti locali. Ad aprile 2012 verranno pubblicati i pacchetti localizzativi per le imprese. Nel Maggio 2012 si terrà la seconda conferenza di progetto. Nel mese di Giugno 2012 la conferenza a Bruxelles concluderà i lavori del progetto.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, le iniziative da febbraio a giugno del progetto "More Reusing and More Recycling"

RomaToday è in caricamento