rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca La Rustica / Via Federico Turano, 8

La Rustica, rifiuti interrati nel Punto Verde Qualità: sequestrata area verde

Blitz dei vigili in via Federico Turano nel parco pubblico Fabio Montagna. Le operazioni hanno portato al ritrovamento di una realizzazione cementizia di oltre 500 metri quadri

Un'area verde trasfortmata in zona per l'interramento abusivo di rifiuti. Si è conclusa ieri con il sequestro di una porzione di terreno di 1900 metriquadri in via Federico Turano 8, l'operazione condotta dal Reparto Edilizia e Urbanistica del V Gruppo Casilino, diretto da Stefano Andreangeli.

L'area, nel parco pubblico Fabio Montagna in zona La Rustica, annessa al Punto Verde Qualità di proprietà di Roma Capitale, era interessata da abbandono e interramento di rifiuti, aspetto aggravato dalla presenza di una adiacente area giochi per bambini.  

La Rustica, rifiuti interrati nel Punto Verde Qualità

Alle operazioni di scavo, che hanno portato al ritrovamento di una realizzazione cementizia di oltre 500 metri quadri, alterazioni delle quote altimetriche del terreno e sotterramento di materiali lignei, metallici, plastici e bituminosi, hanno preso parte anche personale Arpa, Asl e segretariato generale di Roma Capitale. Indagini sono in atto per risalire ai responsabili del reato ambientale, attualmente ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica, rifiuti interrati nel Punto Verde Qualità: sequestrata area verde

RomaToday è in caricamento