rotate-mobile
Cronaca

“Il tuo quartiere non è una discarica”: domenica 16 ottobre in tutti i municipi

A disposizione 26 ecostazioni e 14 centri raccolta per conferire rifiuti ingombranti e speciali. A piazza Vittorio, Arco di Travertino e Montagnola è possibile lasciare anche vecchie bici

La campagna “Il tuo quartiere non è una discarica” domenica 16 raggiunge tutti i municipi. Una misura eccezionale, richiesta dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma, per facilitare il conferimento dei rifiuti ingombranti e speciali. 

LE POSTAZIONI - Dalle 8 alle 13, sono ben quaranta i siti messi a disposizione dei cittadini. Si tratta di 26 postazioni mobili e 14 centri raccolta aziendali, presso i quali è possibile conferire mobili, sedie, materassi. Ma anche le apparecchiature elettroniche (RAEE) come ad esempio i televisori, le stampanti, i computer ed i frigoriferi. In 16 postazioni (i Centri di raccolta di via dell’Ateneo Salesiano, via della Bufalotta, via Teano, viale Palmiro Togliatti, via Laurentina, via Arturo Martini, via dei Campi Sportivi, Ponte Mammolo, via di Macchia Saponara, Piazza Bottero, via Boschiero, Via Mattia Battistini e le ecostazioni di piazzale Clodio, via Anagnina, via Anzio, via Benedetto Croce, Piazza san Giovanni di Dio) è inoltre possibile conferire contenitori con residui di vernici e solventi.

LE VECCHIE BICI - L’appuntamento di domenica 16, pubblicizzato anche in 850 edicole, sarà particolare. Per l’occasione, nelle postazioni di piazza Vittorio, via Anzio e via Benedetto Croce, si possono infatti lasciare vecchie biciclette, anche non funzionanti. Saranno recuperate dall’Associazione culturale Ciclonauti, che provvederà a rimetterle a punto e successivamente a restituirle alla cittadinanza con iniziative ludico-culturali e di beneficenza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il tuo quartiere non è una discarica”: domenica 16 ottobre in tutti i municipi

RomaToday è in caricamento