rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti ingombranti, raccolte 95 tonnellate per la campagna straordinaria dell'Ama

Oggi il secondo appuntamento della campagna indetta dall'azienda capitolina insieme al Tgr Lazio: "Il tuo quartiere non è una discarica"

Circa 95 tonnellate di rifiuti ingombranti sono state raccolte questa mattina dall’Ama nei municipi dispari per nell’ambito della campagna ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ organizzata dall’azienda municipalizzata in collaborazione con il TGR Lazio. Tutte le 95 tonnellate di materiali raccolte sono state avviate a recupero.

Ama ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 32 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombrati, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Ama ricorda inoltre che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono e non possono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 13 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, fornito dal lunedì al sabato, che prevede il prelievo sia al piano stradale sia, fino a fine marzo, anche al piano abitazione. Il servizio viene fornito su appuntamento, tramite il ChiamaRoma 060606 oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.

Il prossimo appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica” è fissato per domenica 16 marzo, questa volta nei municipi pari della Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti, raccolte 95 tonnellate per la campagna straordinaria dell'Ama

RomaToday è in caricamento