rotate-mobile
Cronaca Nomentano / Piazza Mariano Armellini

Troppi i rifiuti accatastati in strada dal clochard: anziano non riesce ad aprire la finestra

L'intervento della Polizia Locale nella zona di piazza Armellini, al Nomentano

La quantità di rifiuti accumulata da una persona senza fissa dimora era tale da rendere quasi impossibile ad un anziano signore  di aprire le finestre della sua abitazione prospiciente la strada, nella zona di piazza Mariano Armellini, nel quartiere Nomentano. Una situazione che ha reso necessario l'intervento  del reparto NAE ( Nucleo Assistenza Emarginati) del II Gruppo Parioli della Polizia Locale, specializzato nel trattare situazioni simili, che in molti casi derivano da uno stato di disagio sociale ed economico.  

Vani i tentativi degli agenti di avviare un dialogo e offrire il supporto adeguato al cittadino senza fissa dimora, un 33enne di nazionalità nigeriana, il quale, alla vista della pattuglia,  ha tentato di colpire gli operanti. Una volta bloccato e terminati tutti gli accertamenti sulla sua identità e regolarità della posizione sul territorio nazionale, nei confronti dell’uomo , denunciato per resistenza a pubblico ufficiale,  sono state attivate, tramite la Sala Operativa Sociale, le procedure  per offrire l'assistenza alloggiativa.

Con l'ausilio di mezzi e personale Ama è stato possibile rimuovere i rifiuti che il cittadino aveva accumulato su strada, procedendo anche alla sanificazione degli spazi antistanti la finestra dell’anziano residente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi i rifiuti accatastati in strada dal clochard: anziano non riesce ad aprire la finestra

RomaToday è in caricamento