rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato internazionale per frodi informatiche arrestato

Dovrà scontare 15 anni di reclusione, l'uomo di 28 anni che è stato arrestato dai carabinieri e su cui pendeva un provvedimento del tribunale di Norimberga

Un uomo di 28 anni, su cui pendeva un provvedimento di cattura internazionale emesso dal Tribunale di Norimberga per associazione a delinquere finalizzata a frodi informatiche, è stato arrestato dai carabinieri.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio e insospettiti da un individuo che alla loro vista ha cambiato direzione, lo hanno seguito e fermato. L'uomo, poiché sprovvisto di documenti, è stato sottoposto ad accertamenti dattiloscopici e incastrato dal loro riscontro.

Il cittadino romeno è, infatti, risultato gravato da un mandato di arresto europeo, emesso nell’aprile del 2011, in quanto condannato alla pena di quindici anni di reclusione. C.C., queste le iniziali dell’uomo che è risultato essere un capace hacker informatico, in patria è riuscito ad accumulare grazie alle frodi informatiche commesse circa 150mila euro dai conti di malcapitate vittime. L’arrestato è stato così ristretto presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli in attesa della richiesta di estradizione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato internazionale per frodi informatiche arrestato

RomaToday è in caricamento