rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Viale Giacomo Matteotti

Chiedeva l'elemosina in strada ma era ricercato per rapina e spaccio di droga

Il 25enne è stato identificato dalla polizia in commissariato. Era stato fermato mentre faceva accattonaggio in via Matteotti a Civitavecchia

Proseguono i servizi della Polizia per il contrasto del fenomeno dell’accattonaggio nel centro cittadino di Civitavecchia. Nella mattina di ieri, una volante del  Commissariato locale, durante i servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha proceduto all’identificazione di alcuni cittadini stranieri intenti a chiedere l’elemosina nei pressi degli esercizi commerciali ubicati nel centro della città.

ACCATTONAGGIO IN VIA MATTEOTTI - Durante il servizio,  gli agenti hanno fermato un cittadino sloveno ed un giovane polacco intenti a chiedere l’elemosina all’esterno del supermercato Todis di via Matteotti. I poliziotti dopo un primo controllo dei due, risultati entrambi sprovvisti di documenti e senza fissa dimora, li hanno accompagnati negli Uffici del Commissariato per la loro completa identificazione.

MANDATO CATTURA EUROPEO - Una volta accertata la loro identità, dal successivo controllo nella banca dati, uno dei due,  un  25enne polacco è risultato destinatario di  un mandato di arresto europeo per traffico di stupefacenti e per rapina aggravata. Contattati gli uffici competenti i poliziotti hanno acquisito gli atti relativi alla segnalazione di rintraccio.

ARRESTO - Pertanto, dopo gli accertamenti di rito, gli uomini diretti dal dottor Luccchesi, hanno proceduto all’arresto dello straniero che è stato accompagnato presso la casa circondariale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedeva l'elemosina in strada ma era ricercato per rapina e spaccio di droga

RomaToday è in caricamento