rotate-mobile
Cronaca Fonte Nuova

Ricercato da 10 anni si nascondeva a Fonte Nuova, deve scontare una pena di 27 anni

L'uomo è ritenuto responsabile di truffa, riciclaggio, evasione fiscale e possesso di documenti falsi

Era ricercato da oltre 10 anni un 43enne cittadino romeno scovato ed arrestato a Fonte Nuova, Comune della provincia romana. Sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia - Divisione S.I.RE.N.E,. a dare esecuzione a quattro mandati di arresto europeo emessi dall’Autorità Giudiziaria Romena nei confronti di Nicolae Marius S., ritenuto responsabile di truffa, riciclaggio ed  evasione fiscale e ricercato già da oltre dieci anni dalle Autorità Estere.

Ricercato da oltre 10 anni 

I provvedimenti restrittivi, che prevedono complessivamente 27 anni di reclusione, sono stati eseguiti a seguito delle attività info-investigative di ricerca effettuate dai Carabinieri. Al momento del controllo presso la sua abitazione a Fonte Nuova, condannato ha tentato di sottrarsi al rintraccio, esibendo una carta d’identità romena contraffatta che gli avrebbe consentito di mantenere l’anonimato. 

Ricercato scovato a Fonte Nuova

I Carabinieri, però, certi della sua vera identità, lo hanno anche arrestato in flagranza per possesso di documento d’identità falso. In attesa dell’estradizione nel suo Paese, il cittadino romeno è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da 10 anni si nascondeva a Fonte Nuova, deve scontare una pena di 27 anni

RomaToday è in caricamento