rotate-mobile
Cronaca

Ricattato per la foto osè sul sito d'incontri: "500 euro o pubblico tutto su Facebook"

L'estorsore è stato arrestato da un agente in borghese mentre riceveva il denaro richiesto alla vittima per non rendere pubbliche le sue immagini sui social

Un nome fittizio su un sito d'incontri, poi la pubblicazione di una foto osé a corredare l'annuncio. È così che un uomo pensava di rimanere anonimo. Purtroppo però, un utente è riuscito comunque a carpire la sua vera identità, scaricando, oltre al predetto materiale, anche la sua rubrica facebook. L'estorsore, un 28enne romano, ha poi minacciato la vittima chiedendogli del denaro altrimenti avrebbe postato le foto compromettenti a tutti i sui contatti social.

La parte offesa impaurita assecondava l’estorsore dicendosi disposto a versare la cifra richiesta, circa 500 euro. Peccato però che sul luogo fissato per l’incontro invece della parte offesa si presentavano gli investigatori del commissariato Primavalle, diretto Tiziana Lorenzo, a cui lo stesso si era rivolto per chiedere aiuto.

In particolare, un agente si sostituiva al denunciante, e seguendo i dettami del 28enne gli consegnava il denaro richiesto, depositandolo all’interno di un cassonetto. Il tutto veniva attentamente monitorato a distanza dai poliziotti che, intervenivano non appena l’uomo s’impossessava del denaro preventivamente “segnato”.

Arrestato, il malvivente dovrà rispondere del reato di estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricattato per la foto osè sul sito d'incontri: "500 euro o pubblico tutto su Facebook"

RomaToday è in caricamento