rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Linee del Mare" di Atac: ripartono i bus del litorale romano

Da martedì 1 maggio 2012 il trasporto pubbico avvicinerà i cittadini al litorale romano grazie alla riattivazione delle linee bus che arriveranno presso i centri balneari

Da martedì 1 maggio 2012 saranno riattivate le "Linee Mare" di Atac, che permetteranno ai cittadini romani di arrivare nei pressi degli stabilimenti balneari e del lungomare di Ostia e della via Litoranea e a Capocotta.

Il sabato e nei giorni festivi sarà riattivata la linea 07, la “Mare2” che collegherà la stazione Colombo (capolinea della Roma-Lido) a Torvaianica-Campo Ascolano percorrendo la via Litoranea e fermando nei pressi degli stabilimenti. Stessa periodicità per la linea 070 Express che, durante la settimana, continuerà a collegare la stazione metro B di Eur Fermi alla stazione Colombo della Roma-Lido e che, al sabato e nei festivi, prolungherà invece le corse a Torvaianica - Campo Ascolano, percorrendo la Litoranea. Queste ultime due linee, la 07 e la 070 Express prolungata, da lunedì 21 Maggio saranno attive tutti i giorni.

La linea 062, “Mare1”, sarà in servizio tutti i giorni e collegherà il Porto turistico di Ostia (il capolinea sarà in via Baffigo) a Castelporziano, percorrendo il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma - Lido.

Le frequenze dei bus andranno di pari passo con l’evoluzione della stagione balneare. All'inizio e sino alla terza settimana di Maggio, la linea 07 partirà ogni 10 minuti mentre la 070 Express  -al sabato e nei festivi- prolungherà le corse ogni 30 minuti. Le partenze del bus 062 si susseguiranno ogni 23 minuti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Linee del Mare" di Atac: ripartono i bus del litorale romano

RomaToday è in caricamento