rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pigneto / Via Castruccio Castracane

Prenestina, giunto riparato: riapre la rampa per la tangenziale est

Il tratto di strada era stato chiuso lo scorso 30 ottobre. La riapertura dalle 20.30 di venerdì 18 novembre

Diciannove giorni. Tanto è durata la chiusura della rampa di accesso alla Tangenziale est dalla Prenestina. La riapertura è prevista, secondo quanto informa il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione urbana- Centrale unica lavori pubblici. E' stato infatti riparato il giunto non allineato che aveva spinto i tecnici a chiedere la chiusura dopo i sopralluoghi sull'arteria. 

Una vera e propria liberazione per i quartieri Pigneto, Prenestino e Casal Bertone, da tre settimane prigionieri del traffico generato dal blocco. Il traffico che da Roma Est va verso Roma Sud, passando per il centro (normalmente canalizzato verso viale Castrense e San Giovanni) veniva tutto deviato verso Porta Maggiore. All'altezza di piazzale Prenestino si creava un vero e proprio tappo, con formazione di code che arrivano fino a Largo Preneste. Nel frattempo chi arrivava dalle vie del Pigneto e Casal Bertone per immettersi sulla Prenestina, trova un vero e proprio muro di lamiere, con ulteriori code che paralizzano il traffico.

Anche il trasporto pubblico ne ha risentito. I tram infatti trovano sulla loro corsia le auto incollonate provenienti dal Pigneto e questo moltiplica i tempi di percorrenza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenestina, giunto riparato: riapre la rampa per la tangenziale est

RomaToday è in caricamento