rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

De Pedis, rettore Sant'Apollinare: “Per noi tomba si può aprire anche ora”

Padre Pedro Huidobro rettore della basilica di Sant'Appollinare, in merito a De Pedis e il caso Orlandi afferma: "Va compiuto ogni passo che serva a far chiarezza"

Il passo in avanti che si aspettava e che i pm non hanno ritenuto necessario arriva invece dalla Chiesa, per bocca di padre Pedro Huidobro rettore della basilica di Sant'Appollinare.

Padre Huidobro, in un colloquio con la stampa ha dichiarato: "Non so fino a che punto possa esistere una relazione tra la scomparsa di Emanuela Orlandi e la sepoltura del boss della Magliana", ma "se serve a togliere ogni dubbio, per noi la tomba può essere aperta e trasferita altrove anche domani. Anche la famiglia De Pedis si è dichiarata disponibile".

"Tutto ciò che può essere fatto per risolvere la questione ci trova pienamente d'accordo e collaborativi", assicura padre Huidobro. "Va compiuto ogni passo che serva a far chiarezza. Per noi sarebbe motivo di sollievo e ci aiuterebbe a ritrovare tranquillità nella nostra attività quotidiana senza che vengano persone in basilica a chiedere di visitare la tomba di De Pedis". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Pedis, rettore Sant'Apollinare: “Per noi tomba si può aprire anche ora”

RomaToday è in caricamento