Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Restauro Colosseo, ricorso del Codacons: prima udienza del Tar

Rinviata al 25 gennaio 2012 l'udienza sul ricorso presentato dal Codacons sull'affidamento dei lavori di restauro del colosseo a Diego Della Valle

Oggi si è tenuta la prima udienza al Tar del Lazio sul ricorso presentato dal Codacons contro l'affidamento dei lavori di restauro relativi al Colosseo al gruppo industriale Tod's. “Dalle carte depositate dall’associazione, sono emersi nuovi profili di illegittimità dell’operazione – dice il Codacons in una nota - È stata esclusa la proposta di sponsorizzazione presentata da Ryanair, sulla base di presunti difetti che tuttavia erano presenti anche nella proposta di Della Valle. Dubbi anche circa la decisione di fissare un termine di soli due giorni per la presentazione di nuove proposte (dal 10 al 12 gennaio 2010)”.

Il Tar ha fissato una nuova udienza per il 25 gennaio 2012 e il ricordo depositato, ricorda il Codacons, “chiedeva ai giudici di pronunciarsi sulla legittimità dell’operazione, valutando il rispetto delle disposizioni contenute nel Codice degli Appalti e la regolarità della sponsorizzazione affidata al gruppo Tod’s”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro Colosseo, ricorso del Codacons: prima udienza del Tar

RomaToday è in caricamento