rotate-mobile
Cronaca

Renato Zero indagato per evasione fiscale: risponde l'avvocato

Secondo indiscrezioni apparse su Il Fatto Quotidiano, Renato Zero sarebbe indagato per evasione e frode fiscale per più di due milioni di euro. L'avvocato risponde: "Dimostreremo l'estraneità"

Renato Zero indagato per evasione e frode fiscale per più di due milioni di euro. A dirlo sarebbe un'indiscrezione pubblicata dal periodico Il Fatto Quotidiano.
A queste dichiarazioni risponde Bruno Assummo, il legale di Renato Zero, che dichiara: "Confidiamo di voler dimostrare l'assoluta estraneità e buonafede di Renato che ha sempre dimostrato totale trasparenza nelle sue attività e rispetto integrale delle norme di legge”.

Continua Assummo: "Le operazioni oggetto di contestazione sono avvenute su iniziativa di un consulente di Renato dell'epoca, che ha operato in via autonoma tramite la dottoressa Stefania Tucci che la procura della Repubblica di Napoli considera l'artefice di queste operazioni - scrive il legale del cantante -. Renato non ha mai conosciuto tale dottoressa e quindi non ha mai concordato nulla con lei. Non appena venuto a conoscenza della situazione, Renato ha provveduto all'immediata regolarizzazione fiscale della sua posizione attraverso il cosiddetto accertamento con adesione. Ciò ha comportato un esborso di somme decisamente superiori a quanto avrebbe dovuto pagare. Poiché nel nostro ordinamento il procedimento penale per reati tributari ha un percorso autonomo rispetto alla vicenda tributaria, ci troviamo ora a doverci difendere in sede penale nonostante la posizione tributaria sia stata interamente regolarizzata".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Zero indagato per evasione fiscale: risponde l'avvocato

RomaToday è in caricamento