rotate-mobile
Cronaca

Rave a Magliana, arrivano carabinieri e polizia e fermano tutto. Identificati gli organizzatori

L’intervento nella mattina di domenica in un campo di via Giuseppe Lopez

Si sono dati appuntamento in un campo di via Giuseppe Lopez, nel quartiere Magliana, per iniziare una festa abusiva. Il rave però è durato poco: all’alba di domenica mattina, sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia mettendo fine all’iniziativa. Un mese fa, un’altra festa abusiva nel parco della Cervelletta. Intanto, aumentano i controlli da parte delle forze dell'ordine.

Il rave del lago di Mezzano

Ad aprire il capitolo ‘rave’ nel Lazio è stata la festa abusiva di agosto nelle campagne di Viterbo. In quella occasione migliaia di giovani provenienti da tutta Europa si sono dati appuntamento in zona Valentano, dove sono rimasti alcuni giorni. Considerata la presenza massiccia, l’irruzione dei militari è stata difficile. Il bilancio dell’avvenimento è di tremila identificati e un decesso. 

La festa della Cervelletta

Nella notte tra il 4 e il 5 settembre, abitanti di Colli Aniene hanno denunciato musica ad alto volume. Tante le segnalazioni che da più parti sono giunte al numero unico delle emergenze. Le denunce hanno fatto scattare l’allerta e sul posto sono giunti i carabinieri che hanno immediatamente bloccato il rave. I militari hanno identificato e denunciato 13 persone, tutti di età compresa tra i 25 e i 34 anni. 

rave magliana

Il rave in via Lopez

A distanza di un mese, nuovo allarme questa volta in zona Magliana. Dalle prime ore della mattina di domenica, il tempestivo intervento di carabinieri e polizia ha consentito di interrompere un rave abusivo in un campo in via Giuseppe Lopez. I partecipanti sono stati identificati e fatti uscire dall’area, la musica è stata staccata. Sul posto presenti Digos, Polizia Scientifica e i Carabinieri del Nucleo Informativo del Gruppo di Ostia per gli aspetti di competenza. Identificati anche gli organizzatori, la cui posizione è al vaglio. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza.

WhatsApp Image 2021-10-03 at 14.15.41(1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave a Magliana, arrivano carabinieri e polizia e fermano tutto. Identificati gli organizzatori

RomaToday è in caricamento