rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Rapine violente ad Ostia: due arresti. In un caso picchiarono un 15enne a sangue

Tre i casi accertati dalla polizia fra giugno ed agosto scorsi, ma non si esclude che la coppia possa averne messe a segno altre

Rapine violente ad Ostia. Tre aggresioni avvenute fra giugno ed agosto scorsi sul litorale romano. A compierle due cittadini stranieri, un egiziano di 22 anni ed un connazionale di 31, identificati dalla polizia al termine di una indagine degli agenti del X Distretto Lido. 

Rapine in sala slot 

In particolare, al giovane egiziano sono state contestate 3 rapine consumate nella zona di Ostia, due delle quali consumate da solo nel giugno e nell’agosto 2021, nei confronti di 2 cittadini bengalesi, il primo rapinato di 230 euro appena vinti alle slot machine ed il secondo colpito più volte alla testa e poi derubato della collanina d'argento. I due episodi criminosi, avvenuti all’interno di un bar di Ostia, hanno portato alla immediata chiusura del locale su disposizione del Questore di Roma, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. 

Ragazzino picchiato e rapinato sul lungomare Toscanelli 

Gravemente indiziati per la terza rapina, ai danni di un ragazzo di 15 anni, sono sia il 22enne egiziano che il 31enne magrebino, in concorso. In quest’ultimo episodio i due soggetti, arrivati sul Lungomare Paolo Toscanelli, a bordo di un monopattino, dopo aver individuato la vittima, l’hanno colpita ripetutamente con pugni al volto e allo stomaco, fino a farla cadere in terra,  per poi impossessarsi della sua catenina, del valore di circa 3000 euro. Il riconoscimento degli autori della rapina è stato possibile sulla base dell’accurata descrizione degli aggressori, in quanto avevano agito a volto scoperto. 

A rendere ancora più sicura la loro individuazione sono state anche le videoregistrazioni acquisite subito dopo le rapine, nonché le numerose attività di osservazione da parte della polizia. Gli arrestati erano già sottoposti all’obbligo di firma presso il X Distretto.

Coppia di rapinatori in manette 

Al termine delle indagini sono stati gli agenti del X Distretto Lido a dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, su richiesta dalla Procura della Repubblica di Roma, nei confronti dei 2 cittadini stranieri di  22 e  31 anni, gravemente indiziati del delitto di rapina. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli autori di altre rapine nel corso dell’estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine violente ad Ostia: due arresti. In un caso picchiarono un 15enne a sangue

RomaToday è in caricamento