rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prati / Viale Giulio Cesare

Picchia e rapina due minorenni, poi li costringe a prelevare denaro al bancomat

I fatti avvennero lo scorso 5 settembre in viale Giulio Cesare, a Prati. In manette un 20enne

Rapinò e picchiò due ragazzi costringendoli poi a ritiragli del denaro dai bancomat con le carte delle due vittime. E' stato il personale della squadra di Polizia Giudiziaria del  Commissariato Prati  a dare esecuzione all'ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari emessa dal   Giudice per  e Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nei  confronti di un italiano di 20 anni, resosi  responsabile dei  reati di rapina aggravata, estorsione e sequestro di persona.

Ragazzi rapinati in viale Giulio Cesare 

Lo scorso 5 settembre un ragazzo minorenne nel corso della notte veniva inseguito e rapinato su Viale Giulio Cesare. Qui un giovane lo seguiva e, dopo averlo avvicinato con una scusa, lo strattonava per la maglia intimandogli di consegnargli il portafoglio con i soldi costringendolo altresì, sotto costante minaccia, ad una vera e propria sottomissione psicologica; girare per il quartiere al fine di effettuare prelievi presso alcuni sportelli bancomat con le carte appena sottratte.

Costretti a ritirare denaro al bancomat 

La medesima condotta criminale veniva posta in essere, dal predetto giovane, anche nei confronti di un secondo ragazzo, amico della vittima, che veniva malmenato, minacciato e costretto a consegnare portafoglio, carte di credito, telefono cellulare e chiavi del ciclomotore.

Denuncia al commissariato Prati 

All'esito dell'azione delittuosa, protrattasi per buona parte della nottata, i due ragazzi sporgevano denuncia presso il commissariato Prati. Acquisita la " notizia criminis", la squadra di Polizia giudiziaria poneva in essere un'intensa ed accurata attività investigativa, ed attraverso una metodica attività di  analisi  riusciva a ricostruire la dinamica dei fatti con dovizia di particolari.

Arrestato 20enne 

Veniva quindi individuato  in brevissimo tempo  il responsabile  della condotta  delittuosa  ai danni  dei due giovani, ed indagato  in stato di libertà. Le successive attività di indagine, coordinate dal Pubblico Ministero del POOL "reati gravi contro il patrimonio", della locale Procura della Repubblica, hanno portato all'emissione dell'ordinanza cautelare eseguita venerdì scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e rapina due minorenni, poi li costringe a prelevare denaro al bancomat

RomaToday è in caricamento