rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Viale Jonio

In permesso dalla comunità di recupero fanno 2 rapine in 2 giorni

Tra il 16 ed il 19 febbraio hanno messo sotto scacco Montesacro con blitz in una farmacie ed un supermercato. I due ladri erano in permesso da una comunità terapeutica umbra

Sono stati arrestati ieri dalla polizia dopo aver messo sotto scacco la zona di Montesacro per tre giorni rapinando una farmacia ed un supermercato tra il 16 ed il 19 febbraio scorsi per un complessivo 'bottino' di 1800 euro. Due romani, pregiudicati per rapina e spaccio, sottoposti alla misura alternativa dell’affidamento in prova presso una comunità terapeutica, in provincia di Perugia che in quei tre giorni usufruirono di un permesso. Arresto arrivato dopo le indagini avviate dagli agenti del Commissariato Vescovio che hanno consentito ieri l'individuazione dei due rapinatori con gli investigatori, coordinati dal dr. Pasquale Fiocco, che dopo aver ascoltato le testimonianze degli impiegati-vittime, e dopo aver visionato le telecamere di video-sorveglianza delle attività commerciali, sono riusciti a ricostruire le identità degli autori.

TRADITI DA UNA CICATRICE - Determinante per l'individuazione la cicatrice sul viso di uno dei due, un 33enne romano che si è presentato armato e a volto scoperto in una farmacia di viale Jonio. Con la ferita notata dagli  impiegati minacciati e visibile anche dalle immagini registrate. L'altro uomo, un 38enne anch'egli romano, è stato invece filmato mentre rapinava un supermercato di via Nomentana, anche lui a volto scoperto. Dalle descrizioni fornite dalle vittime, e dai riscontri fotografici, i poliziotti sono così riusciti risalire agli due autori delle rapine.

CARCERAZIONE - Trovati e sequestrati nelle abitazioni dei familiari a Roma, anche gli abiti indossati dai due uomini, oltre alla maggior parte del contante provento dei reati. Per entrambi è scattata la revoca dell’affidamento in comunità, e ripristinata la carcerazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In permesso dalla comunità di recupero fanno 2 rapine in 2 giorni

RomaToday è in caricamento