rotate-mobile
Cronaca Pomezia

Guanti per non lasciare tracce, volto coperto e una pistola: così rapinava farmacie comunali

In manette un uomo di 37 anni. Il malvivente è ritenuto responsabile di almeno cinque rapine, commesse lo scorso mese di marzo, ai danni di alcune farmacie comunali di Pomezia

Era diventato l'incubo delle farmacie di Pomezia. Un uomo di 37 anni di Lavinio, già detenuto presso la Casa Circondariale di Velletri per pregressi reati di rapina a mano armata e porto illegale di armi da fuoco, è ritenuto responsabili di almeno altri cinque colpi nel comune a sud di Roma.

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del 37enne.

Il malvivente è ritenuto responsabile di almeno 5 rapine, commesse lo scorso mese di marzo, ai danni di alcune farmacie comunali di Pomezia. Il 37enne entrava nelle farmacie armato di pistola ed indossando dei guanti di plastica trasparenti per non lasciare impronte e, sotto minaccia, si faceva consegnare l’incasso.

IL VIDEO DELLE RAPINE A POMEZIA

L'attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Pomezia con la collaborazione dei colleghi della Stazione di Torvaianica, e l'analisi di ore di filmati del sistema di videosorveglianza del Comune di Pomezia, hanno permesso di individuare l'auto del rapinatore e di identificarlo. 

Il 37enne è stato poi riconosciuto da alcune vittime in sede di individuazione fotografica. L’analisi dei filmati di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati ha infine consentito di accertare la sua responsabilità nella commissione delle 5 rapine. All’arrestato è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guanti per non lasciare tracce, volto coperto e una pistola: così rapinava farmacie comunali

RomaToday è in caricamento