rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Garbatella

Si finge medico e rapina farmacie a Garbatella e Tor Marancia: le telecamere le inchiodano

I poliziotti, oltre al coltello, hanno sequestrato tutti gli abiti che indossava e che erano stati ben immortalati dalle varie telecamere di sicurezza.

Un camice bianco troppo sporco per essere credibile: questo l'improbabile travestimento usato da un 52enne romano per tentare di rapinare una farmacia ed un negozio di sanitaria a Roma.

Il primo tentativo il falso medico lo ha fatto in una farmacia alla Garbatella: il titolare, che per contingentare gli ingressi tiene la porta chiusa e fa entrare lui ogni singolo cliente, non ha aperto a quel "collega" con il volto coperto da una mascherina chirurgica, da dei grossi occhiali da sole e da un cappello. Inutile il tentativo del 52enne di mostrare un coltello a serramanico.

Dopo alcuni secondi il rapinatore si è allontanato e le sue descrizioni sono state immediatamente diramate alle  pattuglie della Polizia di Stato. I primi poliziotti a rintracciare il sospetto sono stati quelli dell’autoradio del commissariato Tor Carbone che lo hanno fermato mentre usciva da un condominio.

Le descrizioni, a parte il camice di cui si era evidentemente disfatto, coincidevano perfettamente ed in tasca aveva ancora il coltello a serramanico.

Le successive indagini, coordinate dal dirigente del commissariato Colombo e dagli agenti del Reparto Volanti, hanno permesso di accertare che, pochi istanti prima, il 52enne aveva tentato di rapinare una sanitaria a Tor Marancia; in questo caso, sempre ben travisato e con il camice sporco appoggiato su una spalla, aveva puntato il coltello verso il negoziante intimandogli di consegnargli i soldi.

Dopo alcuni istanti il rapinatore aveva desistito ed era fuggito senza nulla. I poliziotti, oltre al coltello, hanno sequestrato tutti gli abiti che indossava il ladro e che erano stati ben immortalati dalle varie telecamere di sicurezza.

Il falso medico è stato condotto il giorno successivo dinanzi ai Giudici del Tribunale di Roma che hanno convalidato l’operato della Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge medico e rapina farmacie a Garbatella e Tor Marancia: le telecamere le inchiodano

RomaToday è in caricamento