rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fidene / Via Radicofani

Farmacie nel mirino: due rapinatori in manette in poche ore

I due banditi arrestati da carabinieri e polizia a Fidene e Porta Maggiore

Farmacie nel mirino dei rapinatori. Sono due i banditi finiti in manette nel volgere di poche ore a Fidene ed a Porta Maggiore. Ad arrestarli carabinieri nel primo caso e polizia nel secondo. 

Rapina alla farmacia di Fidene 

Per quanto concerne la prima rapina sono stati i carabinieri della Stazione Roma Fidene ad arrestare un 32enne romano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata. Mercoledì l’uomo è entrato in una farmacia in via Radicofani e sotto la minaccia di un coltello, ha minacciato i dipendenti chiedendo la consegna del denaro presente nelle casse. 

Il farmacista, grazie ad un rapporto di fiducia con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di zona, ha dato l’allarme direttamente in caserma, consentendo all’autoradio presente nei paraggi di intervenire immediatamente. L’uomo infatti era ancora nella farmacia quando i Carabinieri della Stazione di Roma Fidene, notati i movimenti sospetti, con grande professionalità hanno operato persuadendolo a gettare l’arma a terra per poi immobilizzarlo. 

Sul posto sono giunte anche le volanti della Polizia di Stato che hanno contribuito a mettere in sicurezza l’uomo che è stato trattenuto in caserma, in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso le aule di piazzale Clodio.

Rapinatore in via Santa Croce in Gerusalemme 

Il secondo arresto in via di Santa Croce in Gerusalemme a Porta Maggiore dove gli agenti del commissariato Esquilino e della Sezione Volanti hanno arrestato un rapinatore, un cittadino romeno di 44 anni. L’uomo dopo essere entrato in una farmacia e aver rubato alcuni prodotti, per guadagnare la fuga, ha aggredito un dipendente che lo aveva sorpreso. Immediatamente bloccato è stato tratto in arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie nel mirino: due rapinatori in manette in poche ore

RomaToday è in caricamento