rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via di Boccea

La banda dei finti poliziotti torna a far paura: altre due rapine a Boccea e Fonte Nuova

Nel mirino dei rapinatori una coppia ed una donna sorpresa mentre rientrava in casa con la scusa di un controllo

Due rapine nel volgere di poche ore, una a Boccea e l’altra a Fonte Nuova. La banda dei finti poliziotti torna a colpire. Vittime una coppia ed una donna, quest'ultima sorpresa dai tre finti agenti mentre rincasava nel suo appartamento. Un modus operandi assodato quello della banda, che fra dicembre e lo scorso mese di febbraio aveva messo a segno altre sei rapine a Roma e provincia. 

Gli ultimi due colpi fra il pomeriggio e la serata di sabato scorso. Prima vittima una donna, sequestrata in casa e rapinata. I fatti in via di Boccea dove la vittima si è trovata davanti tre uomini con fratini e cappelli della polizia. Qualificatisi come appartenenti alla polizia i tre hanno riferito alla donna di dover effettuare un controllo. Una volta in casa è però cominciato l’incubo.

Banda finti poliziotti via di Boccea

Sotto la minaccia di uno dei banditi armato di pistola, la donna è stata infatti sequestrata in una stanza mentre gli altri due complici hanno cominciato a mettere casa a soqquadro. Rubati denaro, oro e preziosi la proprietaria di casa è stata quindi rinchiusa in una stanza della sua abitazione con la banda che ha poi fatto perdere le proprie tracce. Riuscita a liberarsi la signora ha quindi richiesto l’intervento della polizia. Arrivati sul posto gli agenti del Commissariato Aurelio di polizia hanno trovato la vittima sotto choc ma illesa. 

Coppia rapinata a Fonte Nuova 

Banda dei finti poliziotti che poco dopo è entrata ancora all’opera, questa volta a Fonte Nuova, Comune della provincia nord est alle porte della Capitale. Nel mirino dei tre finti poliziotti una coppia che si trovava in auto sulla via Palombarese fermata da un'auto "civetta" con installata una sirena blu lampeggiante sul tettuccio. 

Anche qui poi stesso copione: i tre, con indosso fratini e cappelli si qualificano come poliziotti. Sotto la minaccia di una pistola la coppia viene poi aggredita e rapinata del denaro, con i finti agenti che si sono poi dileguati a bordo di un’auto. Allertate le forze dell’ordine sul posto sono intervenuti i carabinieri che, ascoltata la testimonianza della coppia rapinata, hanno cominciato le ricerche dei tre rapinatori, al momento con esito negativo.

Tabaccaio picchiato e sequestrato a Colli Aniene

La banda dei poliziotti torna dunque a far parlare di sé. L’ultimo colpo venne messo tentato la notte della scorsa domenica 21 febbraio. Nel mirino dei banditi un tabaccaio, che si trovò fuori la porta i tre finti agenti arrivati con la scusa di un controllo antidroga. Poi l’inizio dell’incubo, con l'uomo picchiato, spintonato e rinchiuso nel bagno. Messo a soqquadro l’appartamento le urla della vittima attirarono però l’attenzione dei vicini con i finti poliziotti costretti a fuggire rapidamente a mani vuote.

La banda dei finti poliiziotti

Banda dei finti poliziotti che aveva seminato il panico sul finire dello scorso anno mettendo a segni cinque rapine in sette giorni. Vittime predilette del gruppo di fantomatici agenti gli anziani che si trovano soli in casa con i malviventi che dopo essersi qualificati come appartenenti alle forze dell'ordine sono riusciti ed entrare negli appartamenti presi di mira per poi rubare oro, denaro e preziosi. 

Finti poliziotti al Prenestino 

Una escalation di rapine quella della banda entrata in azione per ben due volte nell'arco di poche ore anche il giorno dell'Immacolata (8 dicembre). In un caso al Prenestino. Vittima una donna di 74 anni, residente in via Sanpiero da Bastelica. Qui, forti di un copione già rodato, tre persone si presentarono fuori la porta dell'appartamento dell'anziana. Mostrarono un tesserino e si qualificarono come appartenenti alla polizia. L’anziana però non si fidò della finta placca e dopo aver tempestato di domande i tre agenti riuscì a farli persuadere dai propri intenti criminali. 

La rapina dei finti poliziotti al Quartiere Africano

Rapina che era invece riuscita alla banda prima, poco dopo le 13:00 sempre dell'8 dicembre. In quel caso al centro dell'interesse dei tre malviventi una donna di 83 anni residente in via Ruggero Leoncavallo, al Quartiere Africano. Identico il modus operandi con i tre finti poliziotti che, dopo aver mostrato i tesserini all'anziana, riuscirono a farla cadere nella loro tela. Una volta guadagnata la fiducia della signora riuscirono infatti ad entrare nell'abitazione per poi derubarla di oro e preziosi e far perdere le proprie tracce.

Rapinato in strada dai finti poliziotti

Una banda di finti poliziotti che predilige gli anziani che vivono da soli in casa ma che in un caso non ha disdegnato di concentrare le proprie attenzioni su un uomo che si trovava in strada. In particolare vittima della banda fu  un cittadino iracheno fermato dai fantomatici agenti mentre si trovava in via Cornelio Sisenna, a Torrespaccata, poco dopo le 20:00 di domenica 6 dicembre. I tre, tutti con accento romano come denunciato anche dalle altre vittime della banda, mostrono il tesserino, lo perquisirono e lo rapinariono di 335 euro contenuti nel portafoglio. 

L'oro dei rom a Lunghezza 

Rapinatori che concentrarono le loro attenzioni anche su una famiglia di rom, avvicinata dai finti agenti in una baracca di via Castel del Giudice, a Lunghezza. Armati di pistole ed oggetti contundenti la banda (quattro persone in questo caso) si fece consegnare il ‘tesoro’ contenuto in una baracca per poi scappare. 

Anziano rapinato in casa alla Balduina

Una escalation di rapine, sette in sette giorni, che aveva preso il via l'1 dicembre alla Balduina. In quel caso un anziano venne rapinato da un solo finto poliziotto. Mostrato il tesserino il malvivente riuscì ad entrare nell'appartamento di un uomo di 81 anni di via Romeo Rodriguez Pereira. Dopo aver rovistato nei cassetti di casa dell’anziano il truffatore rubò circa 1500 euro e scappò via. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei finti poliziotti torna a far paura: altre due rapine a Boccea e Fonte Nuova

RomaToday è in caricamento