rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via Edoardo d'Onofrio

Chiude il minimarket dopo una rapina, la baby gang ritorna armata di coltello e scappa con la cassa

Nel mirino di cinque adolescenti un alimentari a Colli Aniene

Due sedicenni, un ragazzo di 15 anni, uno di 14 e un 13enne. Sono giovanissimi i cinque adolescenti ritenuti colpevoli di più di una rapina messa a segno nello stesso minimarket. Nel mirino della baby gang un alimentari a Colli Aniene, con il proprietario costretto a chiudere una prima volta per furto che si è poi ritrovato davanti gli stessi giovani che lo hanno poi rapinato una seconda volta. 

L'ultima rapina 

L’ultimo e più grave episodio è avvenuto all’inizio del mese di aprile: nel tardo pomeriggio, alla sala operativa della questura di Roma, è giunta la segnalazione di una rapina appena consumata in un mini market di via Edoardo D'Onofrio gestito da un uomo originario del Bangladesh e subito è stata inviata sul posto una volante. 

Chiuso una prima volta per rapina 

La vittima ha raccontato ai poliziotti che poco prima un gruppetto di ragazzini era entrato nel negozio e, mentre alcuni di loro distraevano il proprietario e il commesso, gli altri rubavano della merce. A un certo punto erano entrati altri 2 minori, entrambi con il viso coperto, uno dei quali armato di coltello che, dopo aver minacciato il titolare, hanno portato via l’intero registratore di cassa.

La telecamera di sorveglianza

Uno dei giovani, accortosi della presenza di un sistema di video sorveglianza, prima di fuggire, ha strappato una telecamera. Il proprietario, sentito dagli investigatori, ha aggiunto che aveva già subito dallo stesso gruppetto dei furti nei giorni precedenti e proprio per questo aveva tenuto chiuso l’attività per qualche tempo. 

Affidati ai genitori 

Gli agenti del IV distretto San Basilio, grazie ad alcune immagini di videosorveglianza e alla perfetta conoscenza del loro territorio, hanno avviato le indagini per la ricerca dei sospettati. Venuto a conoscenza dell’attività di polizia giudiziaria, uno dei presunti partecipanti alla rapina, si è presentato negli uffici di polizia. Al momento sono 5 i ragazzi, tutti affidati ai rispettivi genitori, per i quali è stata inviata una dettagliata informativa alla procura per i minorenni di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il minimarket dopo una rapina, la baby gang ritorna armata di coltello e scappa con la cassa

RomaToday è in caricamento