rotate-mobile
Cronaca Via Prenestina, 1083

Autotrasportatori ripuliti dei loro carichi, le rapine all'uscita del Raccordo Anulare

In manette il capo della banda

Fermavano il camionista all'uscita del Grande Racccordo Anulare fingendosi appartenenti alla ditta beneficiaria, poi portavano il tir una zona isolata e lo ripulivano del carico. A mettere a segno almeno due colpi nell'area di Colle Prenestino, una banda specializzata nelle rapine agli autotrasportatori.  Al termine di un'attività investigativa gli agenti di polizia del commissariato Prenestino, diretto da Antonio Soluri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato 30enne italiano, accusato di rapina aggravata.

Il capo della banda

Secondo quanto accertato dalla polizia il 30enne, era a capo di una banda di criminali che agivano sulla via Prenestina, zona ad alta densità di magazzini di prodotti cinesi. I bersagli erano gli autotrasportatori che dovevano consegnare la merce. Fingendosi appartenenti della ditta beneficiaria del carico, si facevano seguire dall’autotrasportatore in una zona isolata e, dopo averlo minacciato, si appropriavano della merce. Due le rapine accertate, entrambe quando il tir era uscita allo svincolo 16 Prenestina del Grande Raccordo Anulare. 

Banda delle rapine agli autotrasportatori 

Il 30enne, individuato a seguito di una complessa indagine quale autore di uno degli episodi, si era reso irreperibile. Gli investigatori del Commissariato, al termine di servizi di osservazione e pedinamento, effettuati  anche nei confronti dei suoi familiari, sono riusciti  a localizzarlo ed a trarlo in arresto all’interno di un alloggio di fortuna, nei pressi di Zagarolo. Per lui si sono aperte le porte del carcere del Regina Coeli. Dovrà rispondere del reato di rapina aggravata continuata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatori ripuliti dei loro carichi, le rapine all'uscita del Raccordo Anulare

RomaToday è in caricamento