rotate-mobile
Cronaca

Furti in casa tra Roma e Latina: arrestata banda. Trovati anche 7,5 kg di Eroina

Dalla base operativa di Aprilia organizzavano furti e rapine in abitazioni private della zona sud della Capitale e di Latina. In alcuni casi hanno malmenato e minaccio i proprietari di casa

Sono stati colti sul fatto ieri sera mentre avevano appena ripulito un appartamento di via della Grande Muraglia: sono una banda di cinque uomini dedita a furti e rapine in abitazioni private.

La banda aveva la sua base operativa ad Aprilia e colpiva nelle due città più vicine: Latina, dove misero a segno un colpo il 14 febbraio scorso e Roma, dove sono stati sorpresi mentre scendevano dal condominio con un voluminoso trolley pieno di oggetti appena rubati dall'abitazione e di arnesi da scasso per consumare il furto.

Da quel furto commesso a Latina erano partite le indagini che si sono chiuse intorno ai sospettati. Ieri la  perquisizione nella dimora di Aprilia ha consentito poi di scoprire altra refurtiva, tra cui gioielli, orologi, fotocamere, argenteria e computer portatili, oltre a 7,5 chili presumibilmente eroina e sulla quale sono ancora in corso ulteriori accertamenti.

I cinque arrestati sono stati riconosciuti dalla coppia di anziani vittime della rapina di febbraio, ma il sospetto è che si tratti di una banda specializzata responsabile di altri furti e rapine consumate tra il capoluogo pontino e il litorale romano. Le modalità erano sempre le stesse. Secondo gli investigatori della squadra mobile il gruppo organizzava furti in appartamento e se si imbatteva nei proprietari non esitava a minacciarli con dei coltelli e a malmenarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa tra Roma e Latina: arrestata banda. Trovati anche 7,5 kg di Eroina

RomaToday è in caricamento